Dopo oltre 380 esibizioni in 22 paesi diversi, con grande richiesta torna nella capitale l’energica e dirompente compagnia di David Parsons.
Per ben cinque serate il teatro Brancaccio di Roma apre il sipario alla compagnia americana “Parson Dance” con le coreografie dell’artista David Parson che con la sua “crew” ormai da anni anima e infuoca i palchi di teatri e festival.
Risale al 1985 l’anno della fondazione della compagnia che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sulla scena della danza post-moderna americana e successivamente mondiale. Fortemente richiesti e largamente accolti i ballerini della “Parson Dance Company” offrono a chi li guarda un genere di danza ricco di energia e vitalità attraverso una tecnica ricercata caratterizzata da acrobazie mozzafiato, virtuosismi e al contempo eleganza.
Il corpo di ballo, formato da 10 ballerini (Billy Smith, Abby Silva, Miquel Quinones III, Julie Blume, Melissa Ullom, Sarah Braverman, John Corsa, Eric Bourne, Zac Hammer, Steven Vaughn e l’italiana Elena d’Amario) è scelto secondo quanto riferito dal nyt “per il suo virtuosismo, energia e sex appeal” capace di attaccare il pubblico “come un ciclone e una vera forza della natura”.
Altrettanto essenziale per il risultato finale dello spettacolo è il lavoro di Howell Binkley, lighting designer e cofondatore insieme a David Parson della compagnia.
È un gioco di danza, luci e energia capace di coinvolgere il pubblico durante tutta l’esibizione.
Nel tour del 2017 sarà anche presente la famosa e sempre richiestissima “Caught”, un assolo fatto di effetti stroboscopici e danza, nel quale il ballerino sembra come fluttuare nell’aria. Inoltre la compagnia ha designato l’Italia come paese per presentare in anteprima europea altri due nuovi brani originali.
Lo spettacolo sarà in scena dal 29 marzo al 2 aprile al teatro Brancaccio dopo un lungo tour che tocca diversi continenti ma anche città italiane come Genova (22 febbraio), Bergamo (25 febbraio), Milano (3, 4 e 5 marzo), Bologna (24 e 25 marzo) e Torino (26 marzo).
Antonella Manili
Info costi e biglietti:
Lascia un commento