Gyrokinesis® Gyrotonic®

In origine era una disciplina per danzatori e si chiamava “Yoga for Dancer” creato negli anni ’80 dal ballerino Juliu Horvath.

Oggi si è aperto a tutti ed il metodo lavora su tutto il corpo e si sviluppa attraverso movimenti tridimensionali e naturali della colonna vertebrale.

Danza Più lo ha integrato nell’allenamento dei propri allievi e successivamente, sotto richiesta, ha aperto dei corsi a tutti

Cos'è la Gyrokinesis®?

FOTO 2 per la pagina DESCRIZIONE CORSO corso 1E’ un sistema di allenamento e massaggio del corpo  e si ispira al tai chi, allo yoga, alla danza, al pilates, al nuoto, ma con modalità differenti: attraverso movimenti sferici, con una resistenza costante e un movimento sempre fluido e senza interruzione.

A chi è rivolta la Gyrokinesis?
  • Chi vuole sciogliere il proprio corpo
  • Persone che vogliono svolgere un’attività e mantenersi in forma con movimenti fluidi e dinamici
  • Atleti che vogliono allenarsi
  • Danzatori professionisti e non, che vogliono integrare il proprio lavoro con una tecnica di supporto
Quali sono i benefici?
  • Scioglie e allunga il corpo  tutto il corpo con movimenti tridimensionali
  • Previene infortuni, rinforzando la muscolatura, le articolazioni e lo scheletro
  • Conduce a una postura corretta, consapevole e funzionale
  • Dona tonicità alla muscolatura e la rimodella in modo armonico
  • Appiattisce la pancia e rinforza il pavimento pelvico

È il supporto ideale per qualsiasi pratica sportiva o per la danza, perché compensa lo stress fisico prodotto dalle varie pratiche.

Cos'è il Gyrotonic®?

WhatsApp Image 2019-07-15 at 11.23.11Il Gyrotonic® è uno dei più moderni sistemi di allenamento che si basa su movimenti pluridirezionali, che permettono di allungare e  potenziare il corpo.

Danzatori ed Atleti lo utilizzano come supporto e integrazione degli allenamenti, ottenendo un controllo consapevole e costante del proprio movimento e miglioramento della performace.

Ogni esercizio è sincronizzato con un tipo specifico di respirazione che crea ritmi cardiovascolari-aerobici delicati o vigorosi, a seconda dell’intensità e della velocità di esecuzione.

Il Gyrotonic® pone una speciale attenzione all’aumento della capacità funzionale del corpo e del proprio movimento, agendo simultaneamente su articolazioni, muscoli, tendini.

Contattaci per prenotare una prova!

Prenota ora la tua prova