Le sale

Siamo orgogliose di poter accogliere i nostri allievi in una vera sala di danza, frutto della volontà di divulgare il nostro amore per questa disciplina.

• 10sala

La Sala 1

Il parquet è realizzato con solide assi di abete spesse 2cm che poggiano su una particolare intelaiatura ammortizzante. In questo modo si alleggerisce il lavoro dell’allievo, si evitano ripercussioni su ossa e muscoli, e si svolgono perfettamente riscaldamento e lezioni.

Le sbarre a muro, specifiche per la danza classica e il balletto, provengono dalla Spagna, dagli stessi artigiani che le realizzano per l’Opéra di Parigi, La Scala di Milano e il Teatro dell’Opera di Roma. Realizzate in legno di pino Melis, hanno un diametro di 40mm e lunghezze di 2 e 3 metri. Sono stabili, piacevoli al tatto ed eleganti, tenute solidamente al muro da sicuri infissi in acciaio.

La sbarra mobile, di uguale provenienza, è resa del tutto stabile grazie a due solide basi in ghisa munite di rotelle, che consentono di spostarla all’interno della sala per gli esercizi specifici.

Anche gli specchi sono costruiti appositamente per le lezioni di danza: grandi in lunghezza e altezza, ricoprono l’intera parete di fronte alle sbarre, cosicché l’allievo possa vedersi durante gli esercizi. Sono inoltre specifici specchi anti-infortunistici, per garantire tutta la sicurezza necessaria ed hanno la certificazione EN 35.

Infine tutte le attrezzature utilizzate per il riscaldamento degli allievi, e per i corsi di Pilates, provengono da marchi specifici riconosciuti, in modo da garantire qualità e funzionalità, e aiutare l’allievo in tutti gli esercizi da compiere.

Nel 2015 abbiamo ampliato la sala. Grazie alle classi a numero chiuso vogliamo avere sempre la possibilità di seguire ciascun singolo allievo, per osservare come svolge le lezioni, correggerlo dove necessario e aiutarlo nella crescita e nel miglioramento.

La Sala 2

Siamo felicissime di annunciarvi l’espansione di Danza Più con l’apertura di una nuova sala nella nostra Scuola.

Ampia e luminosa, con un ulteriore spogliatoio, la sala permette di danzare, organizzare coreografie e preparare spettacoli anche con gruppi più grandi.

Ospita inoltre i nostri macchinari di Pilates e Gyrokinesis®, nonché gli strumenti utilizzati per i corrispettivi corsi e per la preparazione fisica dei nostri allievi.

Le due sale, insieme, vengono così utilizzate in nuovi e diversi modi:

Uno Studio per i nostri allievi

Abbiamo deciso di perfezionarci nel Pilates e nella Gyrokinesis® proprio per i nostri allievi: volevamo dar loro una  preparazione di alto livello e insieme sicura, che ci permettesse di insegnargli la Danza Classica e Moderna nel modo più corretto per il fisico di ciascuno.

Uno Studio per Danzatori e Atleti

Ballerini e atleti professionisti frequentano spesso studi di Pilates e Gyrokinesis®. Queste discipline, infatti, sono perfette per aiutare a rendere consapevole e mantenere il corpo tonico, in forma e capace di raggiungere performance sempre più elevate.

Uno Studio Pilates e Gyrokinesis® per tutti

Dopo aver integrato il Pilates e la Gyrokinesis® nelle nostre lezioni di danza, per Danzatori esterni ed atleti abbiamo aperto questi corsi a tutti così da insegnarlo a chiunque volesse intraprendere queste discipline e un percorso alla scoperta del Pilates e della Gyrokinesis®

Lo stesso Joseph Pilates aprì uno studio accanto al New York City Ballet, che divenne immediatamente frequentato dai più grandi ballerini e atleti dell’epoca. ed il metoto Gyrokinesis® è stato ideato stesso da il danzatore: Juliu Horvath.

Così, se già Pilates e Gyrokinesis® sono stati integrati nelle nostre lezioni (ad esempio durante il riscaldamento, nella preparazione alle esibizioni, e in generale nella preparazione fisica di tutto l’Anno Accademico), il nuovo Studio di Danza Più ci darà l’opportunità di dare spazio alla struttura, ai nostri allievi e rendere le lezioni ancora più complete e stimolanti.

Contattaci per prenotare una prova!

Prenota ora la tua prova